ALIMENTAZIONE: benessere e longevità grazie alle sirtuine.

0
229
ALIMENTAZIONE: benessere e longevità grazie alle sirtuine.
ALIMENTAZIONE: benessere e longevità grazie alle sirtuine.
- Annuncio Promozionale -

Giappone

In Giappone è stato scoperto come le sirtuine aumentino la nostra longevità. Lo studio è stato condotto sugli abitanti di Okinawa, un isola dove la popolazione è tra le più longeve sul pianeta. E il “segreto” si è ben presto svelato e sembra esser legato alla loro alimentazione e allo stile di vita.

Il loro regime alimentare ristretto, infatti, sembra possa determinare un elevata capacità di resistenza allo stress ma soprattutto possa rallentare efficacemente i naturali processi di invecchiamento. Il meraviglioso meccanismo biologico di autodifesa che il nostro corpo sviluppa durante la “carestia” attiva infatti le sirtuine.

- Annuncio Promozionale -

Le sirtuine sono enzini de-acetilanti che in primis favoriscono l’utilizzazione dei grassi come fonte di energia trasformandoli in corpi chetonici ma soprattutto riducono drasticamente i processi infiammatori e contemporaneamente aumentano le cellule antiossidanti riducendo lo stress ossidativo e le disfunzioni dei mitocondri; tutti processi che rallentano l’invecchiamento e ci difendono dalle malattie croniche non solo aiutandoci a sopravvivere ma a farci vivere meglio e più a lungo.

Sostenete le aziende residenti, acquistate nel nostro NEGOZIO SOLIDALE per soli residenti in Ticino. Leggete le recensioni dei nostri clienti!

BOX RISPARMIO TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello– Redazione TIResidenti

Fonte foto : produttore   Fonte informazioni: produttore, Legge sulle Derrate Alimentari

#TIResidenti #ticinesi #gruppotiresidenti #Sirt500 #integratori #ticinoresidenti #cristinanovello  #sirtuine 

Sei residente in Canton Ticino? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -