CERTIFICATO COVID: la variante “solo svizzera” voluta dal Governo.

0
2328
CERTIFICATO COVID: la variante
CERTIFICATO COVID: la variante "solo svizzera" voluta dal Governo.
- Annuncio Promozionale -

16 novembre

Tra le tante novità riguardo il Certificato Covid, annunciate oggi dal Consiglio federale dopo la consueta seduta di governo con un comunicato che anticipa la conferenza stampa prevista per le 14:00, ci sarà anche, a partire dal 16 novembre, un certificato valido 90 giorni ma solo in Svizzera, riguardante le persone con test sierologico positivo attuale.

Le principali altre comunicazioni riguardano la gratuità della terza dose di vaccino, così come dei tamponi per chi ha ricevuto la prima dose di vaccino anche dopo la fine di novembre, ma solo entro le sei settimane successive alla prima somministrazione e l’estensione del certificato Covid per le persone guarite da 6 mesi a 12 mesi, (anche in questo caso solo per la Svizzera, in Europa rimane il limite dei 6 mesi di validità), con la raccomandazione di farsi somministrare almeno una dose di vaccino a partire dal mese successivo l’infezione.

- Annuncio Promozionale -

Altra novità riguardano le persone che non possono farsi vaccinaretestare per motivi medici; oggi ricevevano un certificato medico per poter accedere nei luoghi ove vige l’obbligo di certificato Covid mentre, a partire da metà dicembre, riceveranno, su richiesta, un certificato Covid vero e proprio della validità di 12 mesi.

Visitate il nuovo Shop TIResidenti, numerose offerte in corso sui nuovi prodotti e per i nuovi clienti subito 5 € in regalo sul primo acquisto!

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #Berset #gruppotiresidenti #certificato-Covid #Svizzera #12mesi #stefanointrozzi #validità-certificato

Sei residente in Canton Ticino o nella regione Insubria? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -