CERTIFICATO COVID: test gratuiti sovvenzionati dalla Confederazione.

0
2491
CERTIFICATO COVID: test gratuiti sovvenzionati dalla Confederazione.
CERTIFICATO COVID: test gratuiti sovvenzionati dalla Confederazione.
- Annuncio Promozionale -

Supsi

La prima giornata vissuta dagli studenti con l’obbligo di presentazione del certificato Covid si è svolta regolarmente con i ragazzi non vaccinati che si sono fatti testare gratuitamente ed hanno potuto frequentare le lezioni. Un accettazione dell’obbligo, dopo una petizione contro lo stesso, dovuta soprattutto al fatto che la Confederazione ha ceduto e ha acconsentito alla sovvenzione dei test che rimarranno gratuiti nell’istituto anche dopo il 1 ottobre, per chi ne ha esigenza.

E noi ne siamo molto felici. Ma, la domanda è lecita: che si fa ora, discriminiamo tra chi studia e il resto della popolazione? Su che base la Confederazione manterrà i test gratuiti per gli studenti e per il resto della popolazione diverranno dal 1 di ottobre a pagamento? Sempre alle solite con cittadini di serie A e cittadini di serie B?

- Annuncio Promozionale -

Tra l’altro i controlli in Università, come è giusto che sia, avverranno a campione, sulla base della fiducia instaurata tra Direzione e studenti stessi. Vale l’autocertificazione anche perchè, come spiegato a TicinoNews in un intervista da parte della direttrice della Formazione di base, Daniela Willi-Piezzi, “Vogliamo lavorare sulla fiducia e sulla responsabilità individuale: non abbiamo alcuna intenzione di spendere ore per questi controlli e di scomodare studenti e collaboratori con controlli che sarebbero mal percepiti. Per garantire la validità delle misure prese, tuttavia, dovremo effettuare qualche verifica.”

Visitate il nuovo Shop TIResidenti, numerose offerte in corso sui nuovi prodotti e per i nuovi clienti subito 5 € in regalo sul primo acquisto!

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #green-pass #gruppotiresidenti #certificato-covid #università #Supsi #stefanointrozzi  #test-salivari

Sei residente in Canton Ticino o nella regione Insubria? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -