GRAN BRETAGNA: 80% di vaccinati completi over12, oltre 40’000 contagi al giorno.

0
1805
GRAN BRETAGNA: 80% di vaccinati completi over12, oltre 40'000 contagi al giorno.
GRAN BRETAGNA: 80% di vaccinati completi over12, oltre 40'000 contagi al giorno.
- Annuncio Promozionale -

Balzo in avanti

La Gran Bretagna, primo Paese in Europa ad iniziare una campagna vaccinale su larga scala, oggi supera l’80% della popolazione vaccinata con doppia dose di vaccino e deve fare però i conti con oltre 40’000 contagi quotidiani con una media di cento morti al giorno. Ciò sarebbe dovuto alla diffusione della variante Delta.

A questo proposito, Gianni Rezza, direttore del dipartimento di Prevenzione del ministero della Salute italiano, sottolinea come con la variante Delta la copertura vaccinale della popolazione debba salire oltre il 90% dichiarando: “Con il ceppo originario di Wuhan che aveva una capacità di trasmissione da uno a tre persone si riteneva ragionevolmente sufficiente una copertura del 70% per contenere la diffusione del virus, ma un soggetto contagiato da variante Delta infetta il doppio delle persone, uno ne contagia sei, dunque la copertura vaccinale va alzata.”

- Annuncio Promozionale -

Considerata la situazione, in Gran Bretagna si pensa comunque ad un ritorno dell’obbligo delle mascherine e del distanziamento sociale, a dimostrazione che comunque la campagna vaccinale deve essere accompagnata da misure di protezione.

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #vaccino #gruppotiresidenti #Gran-Bretagna #variante-delta #Inghilterra #cristinanovello 

Sei residente in Canton Ticino o nella regione Insubria? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -