ISS: in Italia 130’000 morti CON Covid ma “solo” 3’783 PER Covid.

0
1765
ISS: in Italia 130'000 morti CON Covid ma
ISS: in Italia 130'000 morti CON Covid ma "solo" 3'783 PER Covid.
- Annuncio Promozionale -

Rapporto ISS

Non accenna ad attenuarsi il clamore suscitato dalla pubblicazione del nuovo rapporto dell’Istituto superiore di Sanità (ISS) sulla mortalità per Covid. Secondo le statistiche riportate nel documento, infatti, il virus avrebbe ucciso assai meno di una comune influenza, attestando che solo il 2,9% dei decessi registrati dalla fine del mese di febbraio 2020 sarebbe dovuto al Covid 19.

Come ben spiegato infatti da Franco Bechis sul quotidiano Il Tempo, “dei 130.468 decessi registrati dalle statistiche ufficiali al momento della preparazione del nuovo rapporto solo 3.783 sarebbero dovuti alla potenza del virus in sé. Perché tutti gli altri italiani che hanno perso la vita avevano da una a cinque malattie che secondo l’Iss dunque lasciavano già loro poca speranza. Addirittura il 67,7% ne avrebbe avuto insieme più di tre malattie contemporanee, e il 18% almeno due insieme.”

- Annuncio Promozionale -

Precisando inoltre che: “Il 17,4% aveva già i polmoni ammalati, il 16,3% aveva avuto un cancro negli ultimi 5 anni; il 15,7% soffriva di scompenso cardiaco, il 28% aveva una cardiopatia ischemica, il 24,8% soffriva di fibrillazione atriale, più di uno ogni dieci era anche obeso, più di uno su dieci aveva avuto un ictus, e altri ancora sia pure in percentuale più ridotta aveva problemi gravi al fegato, dialisi e malattie autoimmuni.”

Visitate il nuovo Shop TIResidenti, numerose offerte in corso sui nuovi prodotti e per i nuovi clienti subito 5 € in regalo sul primo acquisto!

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #ISS #gruppotiresidenti #morti-di-Covid #Italia #rapporto-ISS #stefanointrozzi  

Sei residente in Canton Ticino o nella regione Insubria? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -