PARLAMENTO: quando coerenza e reciprocità di trattamento diventano utopia.

0
1686
PARLAMENTO: quando coerenza e reciprocità di trattamento diventano utopia.
PARLAMENTO: quando coerenza e reciprocità di trattamento diventano utopia.
- Annuncio Promozionale -

Parlamento

Il certificato Covid rappresenta una limitazione della libertà individuale non ammessa peraltro dalla nostra stessa Costituzione (art. 10). Su questo non ci piove e stride fortemente con la prima regola dettata da chi questo certificato l’ha inventato, cioè l’UE, con la prima clausola che per nessun motivo avrebbe dovuto creare discriminazione tra la popolazione.

Sparito nella maggior parte dei Paesi UE, proprio per le caratteristiche anticostituzionali che ha evidenziato sul campo nella sua distorta applicazione nel tempo, volutamente utilizzata dalle istituzioni non più per facilitare i viaggi ma piuttosto come metodo surrettizio per obbligare al vaccino, sta creando diversi malumori in Italia e da noi, soprattutto se cadrà come prevista la gratuità del tampone.

- Annuncio Promozionale -

Ma, per coerenza istituzionale, anche in Parlamento diventa obbligo. Sono però previste alcune “piccole” eccezioni: in deroga all’obbligo i deputati potranno partecipare ai dibattiti in Parlamento semplicemente indossando la mascherina e soprattutto il lasciapassare si potrà ottenere con un test salivare (per noi vietato, serve il test rapido…) due volte alla settimana e in questo caso i costi saranno rimborsati al personale presente a Palazzo federale.

Visitate il nuovo Shop TIResidenti, numerose offerte in corso sui nuovi prodotti e per i nuovi clienti subito 5 € in regalo sul primo acquisto!

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #parlamento #gruppotiresidenti #certificato-covid #UE #test-salivare #stefanointrozzi  #costituzione

Sei residente in Canton Ticino o nella regione Insubria? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -