PAXLOVID: 89% di efficacia contro i sintomi gravi dell’infezione.

0
1820
PAXLOVID: 89% di efficacia contro i sintomi gravi dell'infezione.
PAXLOVID: 89% di efficacia contro i sintomi gravi dell'infezione.
- Annuncio Promozionale -

Pfizer

Dopo la pillola anti-Covid realizzata dal colosso americano Merck Sharp & Dohme (Msd), già approvata tra l’altro dall’agenzia del farmaco inglese, Pfizer presenta Paxlovid, una terapia antivirale sperimentale con inibitore della proteasi SARS-CoV-2, progettata per essere somministrata per via orale in modo che possa essere prescritta al primo segno di infezione o in caso di esposizione nota all’agente patogeno.

Un rimedio che limiterebbe, secondo la casa farmaceutica, il rischio di decorsi gravi che potrebbero portare a ospedalizzazione o morte fino all’89%. Il medicinale contrasta infatti l’attività di SARS-CoV-2-3CL proteasi, un enzima di cui il coronavirus ha bisogno per replicarsi. La co-somministrazione con una bassa dose di ritonavir, un farmaco antiretrovirale, aiuta a rallentare il metabolismo del principio attivo del Paxlovid, facendo in modo che resti attivo nell’organismo per periodi di tempo più lunghi.

- Annuncio Promozionale -

Il Ceo di Pfizer, Albert Bourla, ha così commentato la notizia: “Con più di 5 milioni di morti e un numero incalcolabile di vite colpite da questa devastante malattia, c’è un bisogno urgente di terapie che possano salvare delle vite. I risultati degli esami dimostrano che il nostro farmaco è in grado di farlo.”

Visitate il nuovo Shop TIResidenti, numerose offerte in corso sui nuovi prodotti e per i nuovi clienti subito 5 € in regalo sul primo acquisto!

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Cristina Novello – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #Paxlovid #gruppotiresidenti #Pfizer #antiretrovirali #cristinanovello #Merck

Sei residente in Canton Ticino o nella regione Insubria? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -