QUARTA ONDATA: dal Super Green Pass all’obbligo vaccinale.

0
2504
QUARTA ONDATA: dal Super Green Pass all'obbligo vaccinale.
QUARTA ONDATA: dal Super Green Pass all'obbligo vaccinale.
- Annuncio Promozionale -

Nuovo Dpcm

L’Italia si appresta ad affrontare la quarta ondata della pandemia da coronavirus con l’ipotesi di nuovi inasprimenti, al vaglio prima delle Regioni e successivamente con la convocazione della cabina di regia, contenuti in un nuovo imminente Decreto, che spaziano dall’obbligo del certificato verde anche sui mezzi pubblici fino a limitazioni esclusivamente per i no-vax.

Palazzo Chigi sta inoltre seriamente valutando l’obbligatorietà del vaccino per alcune categorie, in primis medici, docenti e forze dell’ordine. Un obbligatorietà che, in caso di ulteriore peggioramento della diffusione del contagio, verrebbe molto probabilmente estesa a tutti gli italiani su imposizione del Governo.

- Annuncio Promozionale -

Sembra poi ormai certo che la validità del Green Pass venga ridotta dagli attuali 12 mesi a 9 mesi, in modo da “coprire” il calo progressivo della copertura vaccinale dopo i 6 mesi. Molte Regioni spingono poi al rilascio del Green Pass con la regola 2G per estromettere i non vaccinati da diverse attività come ristoranti, bar, palestre, piscine ecc. Da lunedì si partirà intanto con la somministrazione della terza dose agli over40 per garantire una copertura vaccinale adeguata ad affrontare la quarta ondata della pandemia alla maggior parte della popolazione.

Visitate il nuovo Shop TIResidenti, numerose offerte in corso sui nuovi prodotti e per i nuovi clienti subito 5 € in regalo sul primo acquisto!

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #Italia #gruppotiresidenti #vaccini #regola2G #stefanointrozzi #quarta-ondata

Sei residente in Canton Ticino o nella regione Insubria? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -