SUPSI: NO al Green Pass, “Uniti per il diritto universale alla formazione”.

0
2196
SUPSI: NO al Green Pass,
SUPSI: NO al Green Pass, "Uniti per il diritto universale alla formazione".
- Annuncio Promozionale -

Raccolta firme

Sono già oltre 2’000 le firme raccolte dalla petizione online lanciata da alcuni studenti della Supsi uniti contro l’inserimento dell’obbligo di presentazione del Green Pass nell’Università per accedere alle lezioni. Quello che ci piace, e molto, è notare l’unione di sentimenti contro questo provvedimento coercitivo e discriminatorio da parte di tutti gli studenti vaccinati e non.

Una precisazione importante, non da poco, se consideriamo le tantissime polemiche e confronti accesi tra chi è vaccinato e chi non lo è che si susseguono in questo brutto periodo storico, in particolare sui social. Quindi fa molto piacere e dovrebbe essere un monito per tutti al rispetto e alla collaborazione tra persone che, in uno Stato che si dice democratico,  hanno fatto scelte diverse ma ugualmente rispettabili e da rispettare.

- Annuncio Promozionale -

Infatti, come spiegato dai ragazzi sin dalla prima riga nel testo della petizione online, “La scuola , il luogo dove vengono formati i futuri cittadini, l’istituzione che per principio e costituzione non riconosce differenze di nessun genere , viene brutalmente sfregiata da una decisione che crea un pericoloso precedente di discriminazione. Un’istituzione che per prima insegna ai giovani a rispettare le diversità, le minoranze, gli ultimi, dovrebbe essere sempre, in ogni circostanza politica-economica-sociale, al di sopra delle parti, per offrire una garanzia di indipendenza culturale alla società.” Noi di TIResidenti appoggiamo l’iniziativa ben volentieri e vi invitiamo, in tanti, a supportarla con una firma qui.

Visitate il nuovo Shop TIResidenti, numerose offerte in corso sui nuovi prodotti e per i nuovi clienti subito 5 € in regalo sul primo acquisto!

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #green-pass #gruppotiresidenti #certificato-covid #università #Supsi #stefanointrozzi  #petizione

Sei residente in Canton Ticino o nella regione Insubria? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -