TAMPONE: dopo il turismo della spesa, ora anche il turismo del tampone.

0
1929
TAMPONE: dopo il turismo della spesa, ora anche il turismo del tampone.
TAMPONE: dopo il turismo della spesa, ora anche il turismo del tampone.
- Annuncio Promozionale -

Certificato Covid

Con il passaggio al tampone a pagamento in Svizzera per ottenere il certificato Covid valido 48 ore, dall’11 ottobre scorso i prezzi in regime di libero mercato in Ticino hanno subito fluttuazioni continue nelle Farmacie attestandosi oggi ad una media di 40 franchi per il servizio completo dal test al rilascio del certificato. Un prezzo comunque sempre minore rispetto a quanto rimborsato prima dalla Confederazione, 47 franchi per il solo tampone.

Ricordando che un tampone rapido costa alla fonte pochi centesimi e alle farmacie meno di 5 franchi, già si può capire come mai i centri di test nascano ultimamente come funghi sul territorio elvetico e, in taluni casi come a Zurigo, vengano offerti a 11 franchi comunque con giusto guadagno. Ma, va ricordato anche che il Green Pass, precursore e omonimo del certificato Covid a livello europeo, è valido anche in Svizzera e questo ha determinato, giustamente, il turismo del tampone dopo quello degli acquisti oltreconfine.

- Annuncio Promozionale -

Ad esempio in Italia, il prezzo è calmierato e fissato a 15 euro quindi ben si comprende perché, chi è sottoposto alla discriminazione anticostituzionale del certificato Covid con tampone a pagamento avendo liberamente scelto di non vaccinarsi, scelga il mercato più conveniente per riacquistare la “libertà”. E fa solo bene, in attesa che questa aberrazione venga definitivamente cancellata.

Visitate il nuovo Shop TIResidenti, numerose offerte in corso sui nuovi prodotti e per i nuovi clienti subito 5 € in regalo sul primo acquisto!

OFFERTE IN CORSO Shop TIResidenti

… e tanti altri articoli disponibili nello SHOP

Stefano Introzzi – Redazione TIResidenti

Fonte foto : Google

#TIResidenti #green-pass #gruppotiresidenti #certificato-Covid #11ottobre #Italia #stefanointrozzi  #tamponi-a-pagamento

Sei residente in Canton Ticino o nella regione Insubria? Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook TIResidenti e iscriviti gratuitamente nel gruppo TIResidenti ; siamo la tua voce, questa è casa tua.

- Annuncio Promozionale -